Hidden gems

VELAA PRIVATE ISLAND

Atollo di Noonu, Maldives

velaaprivateisland.com

Velaa Private Island è un vero e proprio gioiello incastonato nelle acque turchesi dell’atollo di Noonu. Il resort prende il nome dalle generazioni di tartarughe marine che hanno fatto della splendida isola di Fushivelavaru la loro casa. Infatti, nella lingua locale,

Velaa significa letteralmente Isola delle tartarughe

Il progetto di Veela Island nasce dalla passione e dal sogno del finanziere ceco Jirì Smejc e di sua moglie Radka. Grande appassionato di luoghi esotici, Smejc ha acquistato l’isola nel 2010 con l’obiettivo di trasformarla da luogo completamente selvaggio nel più esclusivo dei resort maldiviani. Per farlo, tutti materiali di costruzione delle ville e i relativi arredamenti sono stati appositamente portati sull’isola dai posti più diversi, il legno dal Borneo, le pietre della pavimentazione dalla Giordania, le sedie dall’Italia e i vasi dall’Indonesia. Il risultato, elegante ma semplice, è avvincente e molto variegato.

 

 

L’architettura del resort fonde materiali locali e design contemporaneo: gli interni sono consapevolmente progettati per garantire la massima privacy in una cornice di comfort esclusivo.

Il risultato è il vero “lusso della semplicità”.

Scoprite l'esclusivo rifugio fuori dalla norma

Ricercato in ogni dettaglio.

Le specialità culinarie non sono da meno con i suoi 3 ristoranti, uno staff di chef prestigiosi e linee di menù messe a punto sotto la supervisione di Adeline Grattard – Stella Michelin parigina.-

puro paradiso per i gourmet

Il Ristorante overwater Aragu, espressione che significa ‘essenza’, offre esperienze di cucina che sono all’insegna della raffinatezza e delle originali combinazioni dei sapori. Con una magnifica terrazza sull’acqua, propone una cucina innovativa e sensoriale, mentre la Cru Lounge rappresenta il luogo ideale dove sorseggiare dell’ottimo champagne.

La cucina Teppanyaki giapponese trova il proprio spazio all’interno dell’avveniristica torre che ospita il Tavaru e propone piatti incantevoli come opere d’arte, deliziosi e delicati nel coinvolgere i sensi. Ricchissima la carta dei vini, tra cui spiccano le etichette più prestigiose al mondo.

Athiri è il ristorante più informale, vicino alla spiaggia, che propone piatti di cucina contemporanea, ma anche pane e pizze cucinate nel forno a legna. Qui viene servita la prima colazione a buffet, mentre offre durante il giorno un menù à la carte e cene con serate a tema.

A bordo piscina si trova infine Avi Pool Bar & Lounge. Piacevole punto di ristoro di giorno, si trasforma in un vivace cocktail bar per la sera con musica dal vivo.

In questo angolo di paradiso non si può che cedere alla tentazione di farsi coccolare dagli esperti terapisti della spa My Blend by Clarins.

Sei ville overwater indipendenti con vista sulla laguna turchese sono a disposizione degli ospiti della spa, che offre i più sofisticati ed esclusivi trattamenti benessere orientali e terapie ayurvediche. Sviluppati da Clarins in esclusiva per il Velaa, troverete nel menu i “Velaa Signature Rituals”, trattamenti sontuosi ispirati alla bellezza delle Maldive, un’esperienza unica al mondo che si può vivere solo qui.
Altro trattamento esclusivo da non perdere è il “Cloud 9“, sviluppato dall’artista viennese Sha, una vera esperienza sensoriale durante la quale si potrà provare una sensazione di benessere e relax profonda e totale. Il centro benessere ospita inoltre la prima “stanza della neve” nelle Maldive. A disposizione anche un maestro di Yoga, che tiene sessioni quotidiane di meditazione nel giardino, sulla spiaggia o su richiesta nella privacy della Vostra villa.

Potete assaporare qui il menù della SPA mentre sognate il Vostro prossimo trattamento.

Innumerevoli le attività proposte per soddisfare tutti gli sportivi. Gli appassionati di golf potranno godere dell’unico “Velaa Short Game Golf Academy by Olazabal” alle Maldive. Gestito da Troon, il campo è stato disegnato dal campione statunitense Josée Maria Olazabal, ed è l’ideale per migliorare la propria tecnica golfistica.

Al Velaa sono inoltre a disposizione una palestra con attrezzature Technogym, campo da tennis e squash, possibilità di praticare beach volley, sci nautico, vela, wind surf, kite surf e jet ski.

Per chi desidera ammirare gli splendidi panorami marini, il centro diving PADI propone tutti i livelli di certificazione, snorkeling accompagnato, battute di pesca, escursioni con un esclusivo semi-sommergibile e crociere a bordo del l’elegante  Yacht Prestige. Esperti di biologia marina accompagnano spedizioni alla scoperta delle mante ed un giorno alla settimana è previsto un incontro con i delfini. In questa occasione sono proposti approfondimenti informativi che illustrano i comportamenti di questi meravigliosi mammiferi e quelli delle diverse specie autoctone delle Maldive. Ogni giorno vengono infine organizzate escursioni nei luoghi dove nidificano le tartarughe, oltre passeggiate notturne per avvicinarsi ai posti dove le tartarughe covano e nidificano.

Eventi unici e sensazionali

Al Veela un’attenzione davvero speciale è riservata ai bambini e vengono sempre realizzati – in occasione delle maggiori festività – eventi a loro dedicati.

A Natale non manca l’arrivo di babbo Natale

 

 

…e lo show continua a Pasqua!

 

ma l’evento più ambito delle Maldives è oramai, senza dubbio, la festa di Capodanno del Veela!

 

ONE & ONLY | PORTONOVI

Portonovi, Montenegro

ROYAL MANSOUR

Marrakech, Marocco

CAPRI TIBERIO PALACE

Capri, Italia

BELMOND EXPRESS

Perù | Sud-est Asia | Europa

SHA WELLNESS RETREAT

Alicante, Spagna

ONE & ONLY | THE PALM

The Palm, Dubai

ROSA ALPINA

San Cassiano, Italia

GRAND HOTEL TREMEZZO

Lago di Como, Italia

OCTOLA LODGE

Lapponia, Finlandia

AQUA EXPEDITIONS

Amazon, Perù | Mekong, Vietnam Cambogia | Indonesia

SINGITA LEBOMBO

Kruger Park, Sud Africa

Incontra il tuo Voyage Advisor

Accedi al Portale Riservato